CHI SIAMO

L’azienda nasce alla fine della II Guerra Mondiale grazie all’intraprendenza di Paolo Magni e del figlio Giovanni che decidono di affiancare alla loro già avviata Officina Meccanica anche la produzione di macchine ed utensili per la lavorazione del legno.

Nonostante le difficoltà date da una tecnologia non ancora sufficientemente sviluppata, i prodotti MAIER si distinguono subito per precisione, affidabilità e durata.

Negli anni, oltre al miglioramento delle prestazioni degli utensili per legno, con l’ntroduzione di nuovi macchinari CNC, che oggi coprono l’intero ciclo produttivo, si amplia la gamma dei prodotti con la fabbricazione di punte per l’industria delle scope/spazzole; nello sport, con le punte per gli sci e i pali slalom e per la ferrovia con le punte foratraverse.

Tutti articoli in cui siamo tra i leader a livello mondiale.

Oggi Alberto e Francesco Magni seguono le orme del nonno e del padre con passione, occupandosi direttamente della produzione, della progettazione e della gestione.

La nostra azienda, che vende in Italia e in oltre 50 Paesi nel mondo, è nel novero di quelle imprese che con tenacia creano e danno lustro al “made in Italy”.

42Punte per legno
13Punte per ghiaccio
10Punte per spazzole
1Punte per ferrovia

MAIER